Il 29 marzo 2023 si è svolto un incontro presso l’auditorium del Plesso Centrale dell’Istituto Tecnico Euclide Caracciolo a Bari. L’evento è stato aperto dai saluti della professoressa De Giglio, dirigente scolastica dell’I.T. Euclide Caracciolo, che ha dato il benvenuto a tutti i presenti.

Durante l’incontro, il tema affrontato è stato “Mare e sostenibilità”. Gli interventi sono stati tenuti dal professor Nicolò Carnimeo, docente di diritto della navigazione, e dalla professoressa Tafaro, responsabile di dipartimento. I relatori hanno discusso dell’importanza di preservare il mare e promuovere la sostenibilità marina.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare attivamente all’incontro, porre domande e condividere le proprie opinioni sul tema in discussione.

L’incontro è stato un’occasione preziosa per sensibilizzare gli studenti sull’importanza di proteggere il mare e promuovere pratiche sostenibili, fornendo loro conoscenze e strumenti per diventare cittadini consapevoli e responsabili nei confronti dell’ambiente marino.

L’impegno dell’Istituto Tecnico Euclide Caracciolo nell’affrontare temi legati al mare e alla sostenibilità attraverso questo incontro dimostra l’importanza di educare le nuove generazioni sulle questioni ambientali e incoraggiarle a prendersi cura del nostro prezioso ecosistema marino.